sabato 14 maggio 2011

SOPRAVVIVERE NON BASTA

Perché Facebook non basta; non può bastare. Perché attorno c'è troppo silenzio per non suonarci qualcosa. Perché le parole feriscono ma non uccidono. Perché non si sono ancora sbarazzati di noi.
Perché anche con uno strumento sdentato si può ancora avere qualcosa da dire. Perché non siamo ancora narcotizzati. Perché ci siamo. Perché vogliamo esserci. Perché vogliamo ritagliare uno spazio nel vuoto. Perché continuiamo a sapere tutto ed a dimenticarlo. Perché abbiamo paura di smettere di sognare. Perché abbiamo paura di sognare troppo. Perché siamo stanchi di questo sole quacchero che ci fissa svogliato e non ci colpisce. Perché non sappiamo più per chi suoni la campana. Perché non sappiamo se c'è ancora una campana che suona. Perché purtroppo siamo solo ragazzi. Perché per fortuna siamo ancora ragazzi. Perché ci sono cose che ci fanno schifo ma schifo non si può dire. Perché se vogliono pugnalarci non potranno farlo di spalle. Perché abbiamo bisogno di voi.
Chiunque di voi è libero di sparare il primo colpo. Ma mi raccomando... non sparate sul pianista; lui è li per caso. È li perché non ha dove andare. Perché non ha ancora voglia di andare via.

1 commento:

  1. Perche` siamo cittadini del mondo ma vorremmo una patria che fosse un po` piu` nostra.
    Perche` siamo stanchi di vedere cio` che ci rende orgogliosi di vivere in questo paese scivolare via dalle nostre mani ogni giorno un po` di piu`.
    Perche` crediamo in tante cose che spesso non riusciamo a vedere ma non per questo smettiamo di crederci.
    Perche` se la campana suona....suona per tutti.
    Perche` di colpi ne sono stati sparati tanti e il pianista non e` ancora stato colpito. Non ancora.

    RispondiElimina